

Da noiatri
a voiatri
a voiatri
Da casa nostra
a casa vostra
Benvenuti a Mojà, benvenuti a casa nostra! Noialtri semo la famiglia Andreozzi e ve volemo invità nella nostra cucina ma prima ce presentamo.
Nonno Pierino
Nato da una famiglia de contadì ha sempre lavorato la terra. Da lì ha imparato a fa tante cose: a zappà, a coltivà e a prendese cura delle bestie. Poi è entrato nella bottega de famiglia dove vendeva li salami che facea nel retro bottega e stagionava nella cantina de casa.


Nonna Adina per tutti Dina
Nonna è la tipica Vergara che gliè sempre piaciuto comandà e lavorà tanto. Fin da piccoli a me e sorema ce dicia sempre “le cose va fatte come va fatte”, per dì che o le fai bè o non le fai per gniente.
Quessa è zia Sandra
la più fantasiosa de la famiglia. Fin da vardascia venia a aiutà nonno e nonna a piedi da Loro Piceno. In azienda è quella che cura li prodotti anche se poi fa cagnara con nonna perchè ce mette un sacco de tempo.


Babbo Massimiliano
... fin da piccolu andava de retro a nonno per imparà. È lu tuttofare. Quello che se sbatte più de tutti e che sa fa tutto. Se c'è da inzaccà inzacca e se c’è da disossà disossa e cuscì via, perchè come dice sempre “lu patrò se deve da sporca le mà co li dipendenti”.
Poi ce stà mamma Paola
che è tanto precisa e scrupolosa. Infatti controlla tutti li prodotti e ce fa marcià tutti quanti! È lei che se occupa de tutto lu processo de spediziò… insomma impacchetta (per bene!) li prodotti e ve li manda.


Noialtri
...semo li figli de Massimiliano e Paola: Daniele e Veronica. C’hanno mandato a scola, semo diventati strutti e semo capito che bisognava venne fori e fa conosce Mojà a tutti quanti.
E mò che ce semo presentati metteteve a tavola!
E mò che ce semo presentati metteteve a tavola!